mercoledì 20 aprile 2016

A Matera si gira il film di Wonder Woman

La Città dei Sassi fa parlare ancora di sé e si conferma un set naturale prediletto dalle produzioni internazionali.
Matera, del resto, non ha bisogno di effetti speciali e nessun altro luogo può somigliare ai leggendari Sassi, per questo alcuni film che necessitano di un'ambientazione particolare (vi ricordate The Passion di Mel Gibson?) sono girati qui, in Basilicata, una regione piccola e solitamente poco nota ai turisti stranieri.
A Matera si gira il film di Wonder Woman



Oggi non è più così in quanto Matera è stata scelta come Capitale Europea della Cultura per il 2019, un primato di prestigio perché è la prima città italiana del Sud a ricevere questo titolo.


Nel frattempo in città non sono stati con le mani in mano: ci sono parecchi appuntamenti annuali, festival e attività ricreative che valorizzano il territorio. Tornando al tema cinema, in questi giorni sono in corso le riprese del film Wonder Woman, in uscita nel 2017. Si tratta di un cinecomic e la protagonista è Gal Gadot, già vista in Batman v Superman: Dawn of Justice; a Matera sono al lavoro un migliaio di persone fra cast, troupe e assistenti di ogni genere, un grande fermento che ha attirato curiosi, giornalisti e qualche turista.
Set Wonder Woman a Matera


Qui condivido una foto “rubata” sul set, credo che sarà interessante vedere in che modo lo scenario mozzafiato di Matera valorizzerà le sequenze di combattimento del film e se sarà comunque riconoscibile. Per visitare la Città dei Sassi suggerisco questa guida, agile ed esaustiva: Matera in 5 tappe. Cosa dobbiamo aspettarci dal film di Wonder Woman secondo voi?

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.